Questo Sito Web utilizza solo 'cookies tecnici' per migliorare l'esperienza generale del Sito e per servizi di terze parti (solo se necessario).

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.

Studio Cerrai

Studi medici e fisioterapici Paolo Cerrai

Lista professionisti

Paolo Cerrai, Massofisioterapista


Professore di Educazione Fisica.

Un passato da atleta di livello nazionale.

Un'esperienza ed una formazione che si è dimostrata utilissima per capire e risolvere le problematiche degli sportivi.

Diplomato all'I.S.E.F. di Firenze nel 1980 con votazione di 110 e lode.

Massofisioterapista dal 1991.

Cresciuto professionalmente al fianco di medici di fama nazionale e internazionale, vanta un'esperienza ormai venticinquennale nel settore.

  

Elisa Marchi, Fisioterapista

Nata il 25/08/1988

Diplomata al liceo linguistico nel 2007

Laureata in fisioterapia con 110 e lode nel 2011

Diploma in "Tecniche del massaggio generale e sportivo e principi di linfodrenaggio" nel 2010

Attestato di partecipazione al corso di "Trattamento rieducativo funzionale nel trauma sportivo"

 

Chiara Lasurdi, Fisioterapista

Neolaureata (2015) all'Università degli Studi di Firenze

Fin da bambina appassionata al mondo dello sport grazie al fratello ciclista professionista.

Ama studiare il corpo umano e i movimenti connessi, le nuove tecnologie che possono cambiare la macchina umana.

 

Dott. Emanuele Tedeschi Medico Chirurgo, Specialista in Geriatria

Mi sono laureato nel luglio 2005 presso l'Università di Pisa; nel 2006 ho sostenuto l'esame di Stato per l'abilitazione alla professione medica.

Nell' ottobre 2009 mi sono specializzato in Geriatria presso l'Università di Pisa. Nel 2012 ho terminato il corso triennale di formazione per Medici di Medicina Generale.

Svolgo attività di Medico presso la Casa di Cura Barbantini di Bicchio mentre per quanto riguarda l'attività prettamente geriatrica, svolgo la mia professione presso la Residenza Sanitaria Assistita Barbantini di Bicchio e presso la Residenza Sanitaria Assistita Nuova Villa Laguidara di Marina di Pietrasanta.

Svolgo inoltre attività libero-professionale di Geriatra con visite mediche specialistiche.

Ho svolto come docente, lezioni frontali in corsi di formazione per Addetti all'Assistenza di Base.

 

Dott.ssa Silvia Verdiani, Psicologa del lavoro e delle organizzazioni e psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale

Mi laureo nel 2006 presso l'Università degli Studi di Firenze;

dopo un anno di tirocinio presso l'Ausl 12 Versilia nell'ambito della salute mentale e della disabilità e un anno di frequenza volontaria presso la palestra della U.F.S di Riabilitazione Cardiologica, sostengo l'esame di Stato per l'abilitazione alla professione e mi iscrivo all'Albo degli Psicologi della Toscana n°4697.

Nel 2007 inizio la Scuola di Specializzazione quadriennale ASCCO (Accademia di Scienze Cognitive-Comportamentali) di Parma e ottengo il titolo di psicoterapeuta nel 2011.

Lavoro dal 2008 come libero professionista; grazie alla mia specializzazione mi occupo principalmente del disturbo ossessivo compulsivo, degli attacchi di panico, dell'ansia, della gestione dello stress e della depressione.

Svolgo attività di inquadramento diagnostico, attraverso colloqui clinici e di psicoterapia sul singolo, sulla coppia e sulla famiglia con interventi di breve-medio termine.

Svolgo colloqui di supporto alla genitorialità, il cui focus concentra l'attenzione sulle regole necessarie all'educazione dei figli e sulle difficoltà del genitore in modo particolare nel rapporto di mediazione tra genitori, figli e internet e i social network; lavoro e ho lavorato sul tema del bullismo e sulla gestione delle emozioni.

Mi occupo di training per migliorare la qualità delle relazioni nel gruppo e l'efficacia nell'ambito sportivo;

ho offerto la mia colllaborazione gratuita per la CGC under 13 dell'Hockey Viareggio.

Svolgo corsi di formazione per insegnanti delle scuole elementari e medie e gestisco lo sportello d'ascolto presso l'I.Comprensivo “Rodolfo Gragnani” di Torre del Lago.

Cerco di fornire grazie alla mia terapia un ampio repertorio di soluzioni che non siano solo efficaci ma anche flessibili e modellabili.

 

Dr Massimo Citi, specializzato in malattie polmonari

Nato a Viareggio nel 1960 e laureato in Medicina a Pisa nel 1986 con votazione di 110 e lode e pubblicazione della tesi.

Specializzato in Malattie polmonari.

Gia ufficiale medico dell'Esercito Italiano, consegue l'abilitazione in diagnostica ecografica e colordoppler nel 1990 presso l'Università di Pisa.

Esercita dal 1986, sia nell'ambito dell'emergenza territoriale, che presso studi medici, sia privati che convenzionati, e presso una clinica privata in cui si è dedicato anche, per oltre 14 anni, all'ambulatorio di ecografia internistica concenzionata S.S.N.

 

end faq

Indirizzo:

Via Scirocco, 57/A
55049 Viareggio(LU)

 
Contatti: 

Paolo Cerrai 320 4935791

Segreteria 0584 1841657
Francesca Cerrai

 
Orario segreteria:

09:00 - 12:00
16:00 - 19:00

Contattaci online